Pages

Il dilemma della pausa pranzo

In centro a Bologna non so mai dove pranzare, posti sempre quelli triti e ritriti, il classico panino non mi va, ma nemmeno il piattone di pasta scotta al pesto che naviga nell'olio e soprattutto non vorrei dover lasciare 30 euro (minimo) tutte le volte.
Così mi sono ricordata di quel negozietto mangereccio in via Orefici, ex Queoakà, che ora ha cambiato nome e interni, il Marco Fadiga Good Food. Era un po' che non ci tornavo e quindi il pit stop era d'obbligo. La cosa che mi piace di più è che questo posto soddisfa la mia voglia di qualcosa di buono non ben identificato che mi scatta nella testa quando penso a dove mangiare. I prodotti sono vari e sfiziosi, zuppe, sandwiches, insalate, sushi e dolci che ammiccano dal banco frigo. Tutto rigorosamente freschissimo e provvisto di data di scadenza facilmente verificabile.
Le mie scelte di oggi sono state: 

Insalata Sexy Poulet con pollo arrosto, olive, pomodori essiccati, erbette e misticanza (euro 6,70)
 Farro West:  farro perlato, scamorza affumicata, melanzane e cubetti di prosciutto cotto (euro 6)
Ultra Ciocco: flan al cioccolato extrafondente (euro 3,50)
Mi sono resa contro, troppo tardi, che non sarei riuscita a finire il farro quindi ho richiuso la confezione che ricorda il classico cinese take away e me la sono portata a casa. Da golosa patologica posso assicurarvi che il flan di cioccolato è delizioso, affondare il cucchiaino e vedere il cuore nero diffondersi nel piatto è davvero appagante, il massimo sarebbe abbinarci una pallina di gelato alla crema... Ma questa è un'altra storia!
Se vi interessa dare un'occhiata al menù completo oppure ordinare d'asporto ecco il sito web: 
Se avete altri posti da suggerirmi non esitate, accetto ogni consiglio e da qualunque città, è sempre bello sapere dove poter gustare del buon cibo!

Nessun commento:

Posta un commento


 photo copyright.jpg
blogger template by envye