Pages

A tavola con la tradizione

Lo so che siamo a fine maggio e che dovrei parlare solo di frutta, verdura e prova costume, ma le mie forti radici bolognesi ogni tanto si fanno sentire e al costume ci penserò poi!
Tutte le volte che necessito di una bella iniezione di ragù vado da Fuochi, ormai c'è la mia sedia prenotata!
Questa trattoria combina tutta una serie di elementi che sono difficili da trovare nei vari ristoranti di oggi.
In primis la pasta fatta dalle sante mani di una sfoglina capace, le tagliatelle sono gialle non bianco sporco e i tortellini (misura ultima falange del dito mignolo) sono belli duri e non perdono mai il loro delizioso ripieno.
Il personale è cordiale, gentile e simpatico, che non è poco visto che mi è capitato spesso di avere a che fare con soggetti sgodevoli che ti fanno dire qui non ci metto più piede!
Il prezzo è giusto rapportato alla qualità di ciò che viene messo in tavola, quindi niente conti a sorpresa.
Se non siete ancora convinti vi lascio con le foto della mia ultima scorpacciata

Pappardelle panna prosciutto e piselli
Tagliatelle al ragù (le mie preferite!)
Tortellini alla panna, si lo so che si mangiano solo in brodo, ma chi non li prova così o anche pasticciati non sa cosa si perde!
Grigliata mista
Patate fritte
Per info vi lascio il link alla pagina Facebook, ma su internet trovate tutti i contatti basta digitare Trattoria Fuochi.

2 commenti:


 photo copyright.jpg
blogger template by envye