Pages

Pupa Haul

Every time I need some inspiration for my blog I check my little notebook (yes I've a notebook where I put all my random ideas) and I noticed I've collected a lot of Pupa stuff to make a nice haul post.
Pupa is an italian make up brand, is actually the first make up I've ever bought because I was crazy about their palettes and gift sets, I use to get them for birthdays and Christmas.
After that I started feeling too "old" for their products so i stopped buying them for a while.
Pupa definitively renovate the whole make up line, they still keep making those lovely girly palettes, but now they have tons of products perfect for any age.
Another reason that brought me back to them is the fact that they really spoil their fans and clients with a lot of gifts, coupons and deals. That's something that (at least here in Italy) doesn't happen very often, so i'm very into this kind of initiative. 
Some of the products of this haul are from their permanent line and some are just from random past limited edition collections that I really liked.

Controllando nel mio quadernetto delle idee (ebbene sì ho un quaderno dove mi appunto tutte le cose che mi vengono in mente per il blog) mi sono accorta che non avevo ancora fatto un post su tutte le cosine della Pupa che ho comprato negli ultimi (non proprio ultimi) tempi.
Pupa è stata la prima marca di trucchi che ho acquistato, impazzivo per le loro trousse e speravo sempre di riceverle per il compleanno o a Natale. 
Poi passata quella fase ho iniziato a sentirmi troppo "grande" (per non dire vecchia ahaha!) per i loro prodotti, così ho smesso in toto di comprarli.
Pupa si è decisamente rinnovata da allora, continua a creare quelle trousse deliziose, ma ha una vasta gamma di prodotti adatti veramente a tutte le età.
Un altro motivo per cui mi sono riavvicinata a questo brand riguarda le promozioni che spesso lanciano tramite i social. Sono una delle poche case cosmetiche che premiano le loro clienti con coupon di sconto o prodotti in regalo e devo dire che queste iniziative mi piacciono moltissimo.
Alcuni dei prodotti fanno parte della loro linea permanente, mentre altri sono di collezioni limited edition che forse si possono trovare ancora negli outlet.
  • I'm in love with Pupa's nail polishes, very good quality and reasonable price. There are so many types and colors. With some of their coupon I got these Gel Nail Polishes for 1 euro (incredible!), I chose colors that  felt missing in my nails polishes collection (038051052054). I also got two of their mani set, one is the Magnetic Art Kit Blue (10,10 euros) and the Luxury French Matte Green and Mirror Emerald (12 euros). cute and easy to apply.
  • Adoro gli smalti di Pupa, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, ce ne sono moltissime varianti e mi trovo davvero bene. Grazie ai coupon ho acquistato questi smalti della linea Gel a 1 euro (038, 051, 052, 054), ho scelto colori che mancavano nella mia collezione e sono molto soddisfatta. In un altro momento ho acquistato due dei loro kit per manicure un po' più particolari, ho scelto il Magnetic Art Kit Blue (10,10 euro) e la Luxury French Matte Green and Mirror Emerald (12 euro), una rivisitazione della french con base opaca e lunetta brillante, carini pratici e anche divertenti da usare.
  • Thanks to another deal I got the chance to try they Vamp! Eyeshadow for 5 euros each (normally they retail for 11,70 euros). I chose one baked eyeshadow n. 401 Dark Taupe and two cream ones n. 201 Antigua and n. 401 Iced Coffee, all very intense and pigmented.
  • Sempre grazie ai coupon ho avuto la possibilità di provare i loro ombretti Vamp a 5 euro (di solito sono venduti a 11,70 euro). Ho scelto la versione in polvere compatta n. 401 Dark Taupe e due in crema n. 201 Antigua e n. 401 Iced Coffee, tutti molto pigmentati e scriventi. 
  • From the 50's dream collection I chose this Ultra Shine Eyeliner n. 002 Intense Green (13,50 euros - spring 2013), love the bright teal color, I think it will go perfectly when I'll get a little bit of than this summer.
  • Ho scelto questo Ultra Shine Eyeliner n. 002 Intense Green dalla collezione 50's Dream (13,50 euro -  primavera 2013) perchè adoro questo colore così intenso e brillante, perfetto per quando la pelle prenderà un po' di colore.
  • The Vamp! mascara is defenitively one of Pupa's best selling product. It gives you the nice fake lashes effect that everyone dream about. It's a bit heavy and thick, but it works well and it stays on for hours. I chose it in  n. 301 Electric Blue e n. 200 Chocolate Brown (cause black it's way too boring, isn't it?).
  • Il mascara Vamp! (12 euro) è sicuramente uno dei prodotti più amati della Pupa, regala quell'effetto ciglia finte che tutte noi sogniamo. E' sicuramente un mascara pesante e pastoso, ma fa il suo lavoro e resiste a lungo. Io l'ho scelto nelle varianti n. 301 Electric Blue e n. 200 Chocolate Brown (perchè dopo un po' che noia sempre il solito nero!).
  • This type of lipstick is very popular at the moment, every make up brand sells it, but usually they tend to be quite sheer, I like them even sheer, but this time I was looking for a pop of color and that's why I like so much this Diamond Lipstick n. 02 Red della colelzione Art Deco (13,50 euro - Christmas 2012)
  • Il matitone rossetto è stato proposto da tantissime case cosmetiche, spesso però i colori sono piuttosto trasparenti, mentre questo Diamond Lipstick n. 02 Red della colelzione Art Deco (13,50 euro - Natale 2012) è un'esplosione di colore. Stavo cercando proprio questo rosso intenso e brillante e mi piace moltissimo.

I hope you liked this haul and that you found some interesting info about a brand you may not have known before. If you have any suggestion or any product you would like to make me try and review please leave me a comment below!

Spero che questo haul Pupa vi sia piaciuto e che abbiate trovato spunti interessanti per il vostro shopping di bellezza. Se avete qualche prodotto da consigliarmi lasciatemi un commento qui sotto!

3 commenti:

  1. Di Pupa ultimamente ho acquistato solo smalti e tra gli ultimi acquisti ho preso un ombretto in crema della "CitySafari" (se vuoi vederlo ho appena pubblicato il post), non l'ho ancora provato, ma sicuramente lo utilizzerò anche come eye-liner.
    Le trousse le abbiamo amate tutte, ed anche se mi truccavo poco, ne ho 3!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo blog complimenti!
    Anche a me piace molto Pupa :)

    RispondiElimina
  3. @ Anekark come ti trovi con l'ombretto in crema? Io per il momento molto bene! Anche io mi truccavo poco ma collezionavo le trousse!

    @IlGingilloblog grazie per i complimenti mi fanno tanto piacere :D

    RispondiElimina


 photo copyright.jpg
blogger template by envye