Pages

Clarisonic Mia 2

After reading tons of reviews online, almost one year ago I decided to buy a Clarisonic Mia 2 since it was the first time it was available at Sephora Italia and using a 20% off discount code.
Most of all the reviews and video I saw, raved about Clarisonic, considering this tool like the best solution to get rid of spots, blemishes and everything else. So since my skin always gives me nightmares (to read about my updated skincare routine click here) I needed to have it.
How does it work?
The Clarisonic brush head rotates and oscillates and provides a deep cleansing.
The cleansing time takes a minute and it's divided in four phases, two of 20 seconds to clean mainly the T zone and two of 10 seconds to clean more sensitive areas like cheeks for example.
It has two different high speeds, depending on which intensity you prefer.
It comes with a cleansing gel, but you could use any cleansing gel of your choice, I personally would use something very delicate, not an exfoliating gel to be clear.
I use it every day after I removed all my make up, then I usually apply my night cream.
I think my experience with Clarisonic should be divided in two very opposite phases. 
In the first one, after two weeks my skin reacted very badly, breaking out like crazy, and that's why at that time I decided to quit using it, wondering why I wasted all that money on it (full price in euros 149).
After a few months, during one of my trip to Rome, I went (as always) at Sephora and one of the girls there asked me if I've ever tried Clarisonic and what was my opinion about it. 
You can imagine my sad reaction! After all my complaining that girl made me talk with a Clarisonic expert that was by chance in store and she actually explained me that my skin reacted and it was supposed to be, since probably I had deep impurities that came out thanks to Clarisonic deep cleansing work.
She made me change my mind and since then I kept using it every day.
That was the beginning of the second phase, my skin kept getting better and I do see how much it has improved since I first started using it.
So if your skin usually gives you troubles, don't get scared by its first reaction to Clarisonic deep cleansing, it will get better and you will enjoy it!

Dopo aver letto recensioni di tutti i tipi, ho acquistato il Clarisonic Mia 2 ormai un anno fa, appena arrivato da Sephora, anche grazie ad uno dei loro provvidenziali coupon del 20% di sconto. 
La maggior parte dei video e delle reviews che avevo visto parlavano del Clarisonic come del prodotto svolta per la detersione della pelle, e visto che io con la mia pelle ho sempre avuto un conto in sospeso (per la mia skin care routine cliccate qui) non potevo certo farmelo scappare.
Come funziona?
La testina del Clarisonic oscilla e pulisce in profondità. La pulizia dura un minuto suddiviso in quattro fasi, due da 20 secondi consigliate per la zona T e due da 10, più brevi per zone delicate come le guance. 
Si può scegliere tra due velocità differenti, a seconda dell'intensità desiderata.
Si può usare il gel detergente che si trova nella confezione o uno qualsiasi, io suggerirei comunque qualcosa di delicato, non un esfoliante per intenderci.
Io lo utilizzo tutte le sere dopo essermi struccata e subito dopo applico le mie creme da notte.
La mia esperienza con questo magico strumento credo sia da dividere in due fasi. Nella prima dopo circa due settimane di utilizzo costante la mia pelle si è ribellata. Ho iniziato a riempirmi di "imperfezioni" (chiamiamole così ahahah) tali da farmi smettere di usarlo e da disperarmi sui soldi buttati (prezzo pieno 149 euro).
Qualche tempo dopo, con la mia pelle tornata normale, mentre facevo shopping da Sephora (strano?!) una delle ragazze mi ha chiesto se avessi usato Clarisonic e cosa ne pensassi, ovviamente io mi sono sfogata e la ragazza è stata molto gentile e mi ha fatto parlare con un'esperta che si trovava in negozio per la promozione. 
Mi ha spiegato che probabilmente la mia pelle aveva delle impurità molto profonde e che la semplice detersione senza Clarisonic non era riuscita a debellare, quindi utilizzandolo le avevo fatte venire in superficie, insomma proprio lo scopo del Clarisonic.
Mi ha quindi convinto a riutilizzarlo e da allora non me ne sono più separata. 
Quell'episodio coincide con l'inizio della seconda fase della mia esperienza, la mia pelle continua a migliorare e vedo i cambiamenti rispetto alla prima volta che ho iniziato ad usarlo.
Quindi se anche voi, come me, avete una pelle un po' problematica non spaventatevi se reagisce esageratamente alla profonda pulizia del Clarisonic, non disperate e con un po' di pazienza vedrete i risultati!

Nessun commento:

Posta un commento


 photo copyright.jpg
blogger template by envye