Pages

HAPPY NEW YEAR!

It might seem crazy but the fourth day of 2017 it's already gone.
I spent new year's eve with my husband at friends' house, we had an amazing home made dinner where everybody contributed with a delicious dish and then we ended the night dancing at a rock party at the Estragon club, till 5 in the morning which didn't happen since a long time.

Sembra incredibile ma il quarto giorno del 2017 è già passato.
Ho passato capodanno con mio marito a casa di amici, con una cena fantastica dove tutti hanno contribuito con un piatto delizioso e poi abbiamo concluso in bellezza ad una festa rock all'Estragon, un locale di Bologna, facendo chiusura cosa che non mi capitava da parecchio.


The first day of 2017 we woke up still tired, but with the firm idea of not wasting the whole day sleeping in bed.
Food first, we went to this new place called Pappare', which is already one of my favorite.
The menu is very intriguing and instagram friendly, but also very friendly to my stomach since everything is so yummy!
I shared an avocado on toast with my hubby and then, since I don't usually share sweet stuff, each of us got different whole wheat pancakes, I went for the classic chocolate and banana and my hubby decided for the chantilly and pistacchio ones, so good.
This place is always packed, so you definitively need to be patient, but if you try it you won't regret it for sure.

L'1 ci siamo svegliati con molta calma, ancora un po' frastornati, ma carichi.
Prima tappa Pappare', un posticino nuovo che è già entrato nel mio cuore di golosa doc.
Un menù super sfizioso, con tutte quelle portate instagram friendly, ma soprattutto sono friendly per la mia pancia perchè sono deliziose!
Ho diviso un avocado on toast con mio marito e poi, visto che sul dolce invece non divido mai, ognuno ha preso dei pancakes integrali con aggiunte diverse, io ho optato per i classici nocciolata e banana, mentre mio marito si è lanciato con chantilly e granella di pistacchi, superlativi entrambi.
Questo posticino è preso regolarmente d'assalto quindi ci vuole un po' di pazienza e collaborazione, ma se lo proverete non rimarrete delusi!


After this satisfying breakfast, we headed over Palazzo Pepoli to see Hugo Pratt's exhibition dedicated to his famous character Corto Maltese.
I love comics and drawing in general, so it was incredible to see Hugo Pratt's original artworks, it really inspired me and made me want to go back to drawing as I used to do.
The exhibition is really well curated, it feels like getting to know the artist's life trough his drawings.
Finally my city,  with this kind of cultural activities, is stepping in the right direction, with this kind of cultural activities and I'm so excited about it.

Dopo questa colazione/brunch divina abbiamo deciso di andare a vedere la mostra di Hugo Pratt dedicata a Corto Maltese a Palazzo Pepoli.
Io adoro i fumetti e il disegno in genere, quindi poter vedere delle tavole originali di un artista come Hugo Pratt mi ha ispirato davvero a riprendere matite e pennelli in mano e ricominciare a disegnare come facevo una volta.
La mostra è molto bella, ricca e ben curata, è un viaggio nella vita dell'artista le cui esperienze si sono tradotte in personaggi e storie su carta.
Finalmente mi sembra che la mia città stia aprendo le porte a mostre ed attività culturali di cui prima sentivo veramente la mancanza, una città così bella deve tornare ad essere un punto di riferimento, e sembra proprio che la direzione presa sia quella giusta.


This post is clearly different from my usual standards, but I truly wanted to share with you the beginning of 2017 in a positive way.
My first day of 2017 was good, simple but fulfilling and it made me think of what are the usual new year resolutions.
I really want to dedicate more time to my passions, and that's why I want to keep posting on this blog and make it grow.
I also want to get in touch with my artistic side and start drawing again.
I hope I will get the chance to travel and also to stick to a more healthy lifestyle in general.
My goals are set, let's see how they evolve with time.
I hope 2017 started well for you guys, and even if it didn't, we need to keep in mind that every positive action can make a significant change.
Talk to you soon and again happy new year!

Questo post è chiaramente diverso dalle mie solite review, ma in questo caso volevo condividere con voi l'inizio del 2017 con una nota positiva.
Il mio primo giorno dell'anno è stato davvero bello, semplice ma appagante e mi ha fatto riflettere su quelli che possiamo definire i classici buoni propositi che si fanno sempre in vista del nuovo anno.
In questo senso ho deciso di continuare a dare spazio alle mie passioni, voglio continuare ad impegnarmi e scrivere con costanza sul blog e provare a farlo crescere.
Voglio anche tornare in contatto con la mia parte più artistica e ricominciare a disegnare come una volta.
Per il resto spero di avere l'opportunità di viaggiare e di cercare di avere uno stile di vita il più sano possibile.
I goals più importanti sono stati definiti, vediamo come si evolveranno col tempo.
Intanto spero che il 2017 sia iniziato con il piede giusto e anche qualora non fosse così dobbiamo sempre ricordarci che ogni piccola azione può fare la differenza in positivo.
A presto e buon anno!

2 commenti:

  1. Che fame!!
    Spero di poter visitare Bologna quest'anno!
    E' da un po' che ci voglio andare ^^

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheh noi non scherziamo quando organizziamo delle cene XD Bologna è da vedere ! Devi vemire!

      Elimina


 photo copyright.jpg
blogger template by envye